Termini e condizioni

Termini e Condizioni - LUPIS CALZATURE

Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite il sito lupiscalzature.it, con sede legale in Vicolo del Caldo, 2, 21047 Saronno (VA) con partita IVA n. 01561550128

1. IL CONTRATTO

Non esiste alcun impegno tra voi e LUPIS CALZATURE finché LUPIS CALZATURE non vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione. LUPIS CALZATURE ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito LUPIS CALZATURE.

2. PREZZI E DISPONIBILITÀ

I prezzi dei prodotti LUPIS CALZATURE sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla quantità e al peso del totale dell'ordine, oltre che alla modalità di consegna. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito LUPIS CALZATURE sono soggetti a modifica senza preavviso, ma per il pagamento vale il prezzo indicato al momento dell'ordine.

3. CONSEGNA DEI PRODOTTI

LUPIS CALZATURE consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato nella registrazione (salvo richiesta nelle note al momento della conferma dell'ordine). Tutti i tempi di consegna riportati su LUPIS CALZATURE sono stime basate esclusivamente sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per LUPIS CALZATURE e salvo eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da LUPIS CALZATURE al corriere entro 24/48 ore (giorni lavorativi).

4. RESPONSABILITÀ

LUPIS CALZATURE non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione della spedizione nei tempi concordati dal contratto. LUPIS CALZATURE non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto (per le cause sopra citate), avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti, LUPIS CALZATURE non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento e illecito da parte di terzi, di assegni e altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

5. DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha il diritto di recedere dall'acquisto senza incorrere in alcuna penalità, entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla data di consegna. Si precisa che la data di riferimento per il calcolo di tale periodo è quella relativa al primo ordine effettuato. In caso di cambio taglia, si sottolinea che tale modifica non comporterà la ripartenza dei 30 giorni di tempo a disposizione per l'esercizio del diritto di recesso. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovvero chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto, previa richiesta di autorizzazione all'indirizzo e-mail info@lupiscalzature.it. È consentito il cambio o la restituzione dell'abbigliamento (accessori compresi) nel caso in cui i prodotti siano difettosi, non soddisfino le aspettative o non siano della taglia desiderata.

Le spese di spedizione del reso e dell'eventuale cambio taglia sono sempre a carico del cliente. I prodotti devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell'imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga. Il prodotto deve essere nelle condizioni in cui lo hai ricevuto, nella sua confezione originale, con etichette e tutti gli altri componenti (accessori extra, lacci, depliant, parti rimovibili, ecc...).

Ricorda: anche la confezione fa parte del prodotto. Il prodotto deve essere integro, non indossato o sporco. Non devono odorare di fumo, deodorante, profumo o altro. Quando le provi, fai attenzione a non danneggiarle e ricorda di non lavarle. Le scarpe devono essere integre, suole comprese. Provalo sempre al chiuso senza lasciare tracce. Anche la scatola deve essere intatta. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Invitiamo i gentili clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.

Una volta ricevuta la merce, LUPIS CALZATURE provvederà a concordare il cambio taglia o al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, tramite piattaforma PayPal. Attenzione: nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile, i prodotti verranno rispediti al mittente con spedizione a carico del cliente.

6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato al momento della registrazione.

6.1 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate