Spedizione gratuita con una spesa superiore ai € 100 | Reso sempre gratuito

Spedizione e resi

 

1.  Modalità e spese di consegna
(1) Per ogni ordine effettuato su Lupis s:a.s. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail o via tradizionale all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

(2) Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

(3) Nessuna responsabilità può essere imputata a Lupis in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
(4) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

(5) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

2.  Diritto di recesso
(1) Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Lupis un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

(2) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Lupis una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Lupis s.a.s.
P.zza Schuster
21047 SARONNO (VA)

ovvero mediante telegramma o e-mail inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Lupis provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Lupis entro 10 giorni dall’autorizzazione.

(3) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

b) non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di prodotti, telai, tele, ecc…);

c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;

d) va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sui prodotti;

e) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

f) non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine;

g) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Lupis darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);

in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Lupis non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Lupis provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

(4) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Lupis provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). (5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lupis accerti:

a) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

b) l’assenza di elementi integranti del prodotto (parti, telaio, ecc.);

c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Lupis provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.