Birkenstock

Birkenstock è un marchio tedesco nato nel 1774, quando Johann Adam Birkenstock si iscrisse come calzolaio nel registro ecclesiastico della città di Langen-Bergheim, in Assia.

Nel 1896 il mastro calzolaio Konrad Birkenstock, con due botteghe a Francoforte, inizia per la prima volta a produrre e vendere solette flessibili.

Nel 1963 Karl Birkenstock introduce sul mercato il primo sandalo con plantare flessibile, il sandalo per ginnastica “Madrid”, ponendo le basi per l’odierno settore delle scarpe comode. 

Negli anni a seguire il marchio si è sviluppato ed evoluto avendo sempre però come obiettivo quello di creare scarpe confort (sono infatti loro gli inventori di questa parola) come ad esempio la gomma EVA, una gomma molto leggera, anallergica, che non fa sudare e molto resistente.

BIRKENSTOCK ha inventato il plantare e anche il significato che attribuiamo oggi a questa parola. Il plantare non è solo un’idea di prodotto esclusiva e rivoluzionaria, è anche l’idea conduttrice e il punto di riferimento per tutto ciò che fanno.

Oggi Birkenstock è conosciuto in tutto il mondo, non solo per le varie tendenze, ma soprattutto per i loro plantari anatomici che sono sinonimo di confort. Si differenzia per i materiali di altissima qualità, per la comodità e per la vastità di modelli e di colori.

BIRKENSTOCK è un marchio globale e non è soltanto uno dei primi cinque marchi del Global Footwear, bensì anche uno dei marchi tedeschi più conosciuti al mondo. L’alta qualità è il risultato di materie prime pregiate e accuratamente selezionate provenienti da risorse sostenibili, che vengono lavorate in base alle condizioni severe tipiche del marchio. I loro prodotti favoriscono il benessere. Fanno bene nel vero senso della parola. Prendono chiaramente le distanze dalla marea di prodotti di scarsa qualità che oggi dominano in larga misura il mondo dei consumi.

Birkenstock non è in vendita sul nostro ecommerce, ma puoi acquistarlo tramite social o whatsapp, per maggiori informazioni contattaci al numero ‭389 0452054‬ oppure tramite social @lupiscalzature